Diplomata in canto presso il conservatorio A. Boito di Parma e laureata in legge, Silvia Felisetti svolge da anni intensa attività concertistica attraverso diversi generi, dalla musica da camera all'opera lirica, dal musical all'operetta.

Proprio nell'operetta è particolarmente apprezzata per la sua versatilità interpretativa che l'ha vista protagonista sui palcoscenici di tutta Italia (il Valli di Reggio Emilia, il Regio di Parma, lo Smeraldo di Milano, l'Olimpico di Roma, ecc. ) al fianco di Corrado Abbati, Franco Oppini, Pippo Santonastaso, Lando Buzzanca, Massimo Bagliani e ora Alessandro Brachetti con la Compagnia Teatro Musica '900. Ha sostenuto i ruoli di protagonista nelle operette più celebri (Cin-ci-là, Il Paese dei Campanelli, La Vedova Allegra, Scugnizza, La Danza delle Libellule, Al Cavallino Bianco, La Principessa della Czarda, etc.). Le recensioni uniformemente ne sottolineano la grande verve interpretativa e l'ottimo livello di preparazione vocale.

Anche presentatrice, conduce i concerti dei Casanova Venice Ensamble e la Sig.ra Marta Marzotto l'ha voluta come intrattenitrice in diversi ricevimenti privati.

Nel 1988 ha vinto il concorso del Teatro Lirico Sperimentale di Alessandria per la regia e da allora si è assiduamente dedicata agli allestimenti e alla direzione artistica di diverse compagnie.

Nel 2004 ha interpretato da protagonista lo spettacolo Wandissimamente Vostra di Antonello Colli dedicato a Wanda Osiris al Musica Festival di Ischia e nel 2006 è stata tra i protagonisti dello spettacolo 'La Concha Bonita' di Nicola Piovani.

Dal 1996 al 2009 ha diretto il coro “Mavarta” di S.Ilario D’Enza.

E’ autrice e attrice dello spettacolo 'La soubrette in 10 mosse' che da anni propone con crescente successo.

  • 1
  • 2
  • 3